I PRODOTTI DA NOI UTILIZZATI

Ok, la cannabis light non è ad uso umano, di conseguenza non vi sono particolari controlli a cui viene sottoposta. Basta certificare  la sua sicurezza e provenienza biologica ed il gioco è fatto…

Ok, questo è stato all'inizio quando, per fretta di vendere, si è preferito pensare che le infiorescenze fossero escluse dagli usi della legge 242 e inventarsi L'USO TECNICO senza così doversi sottoporre ai dovuti controlli. Finalmente la corte di cassazione si è di recente espressa in merito spiegando che per le infiorescenze valgono tutti gli usi consentiti per il resto della pianta, anche il consumo umano e il fumo, a patto che rispettino le norme di settore, sempre nel limite dello 0,6% di thc.

Ovviamente pochi però hanno cambiato la destinazione dei loro prodotti non rispettando tali standard. NOI NON INTENDIAMO NASCONDERCI DIETRO L'USO TECNICO, prima di tutto perché sappiamo che l’uso finale è a discrezione dell’acquirente (ed è risaputo che in tanti la consumano, malgrado quanto riportato in etichetta).

Noi non intendiamo incentivare il consumo dei nostri fiori, ma non ci sentiamo certo di vendere un prodotto pericoloso, dannoso per la salute o in alcun modo contaminato.

Anche qui la parola chiave sarà trasparenza.

Utilizziamo solo terricci biologici certificati (no idroponica, no aeroponica) e pochi concimi organici certificati, principalmente della linea Plagron e intendiamo elencarli uno ad uno.

Rispettiamo tutte le normative fitosanitarie nella coltivazione e quelle alimentari nell'essiccatura e confezionamento, l'igene è sempre al primo posto.

Si fa presto a dire biologico o da coltivazione biologica, ma invito tutti a consultare l’elenco delle sostanze e dei prodotti concessi in agricoltura biologica e noterete che alcuni concimi o pesticidi sono tutt’altro che biologici o salutari.

 Qui di seguito l’elenco dei nostri prodotti utilizzati per nutrire e proteggere le piante nel modo più naturale e salutare possibile:

FERTILIZZANTI LISTA

-Plagron Alga Grow      -Plagron Alga Bloom       -GHE BioWorm    - Kalong Bat Guano Liquido   

TERRICCI E AMMENDAMENTI

-Plagron light mix     -Plagron Batmix     -Guano e Humus di Lombrico Plagron     

LOTTA AI PARASSITI: OLIO DI NEEM BIOLOGICO ED OLI ESENZIALI BIOLOGICI

Intendiamo le nostre parole con le analisi, oltre che per THC e CBD, di ogni eventuale residuo o presenza di muffe delle nostre infiorescenze. Le analisi complete parleranno per noi, anche se comportano una spesa extra, viene da chiedersi perché in pochi (se non nessuno) le forniscano.

 

TORNA INDIETRO                                                                                                           PROSEGUI LA LETTURA